Il piano di easyJetTutti i nuovi voli sulle basi italiane

Una raffica di voli da e per l'Italia, nuovi collegamenti in programma e più voli a disposizione dei pax già a partire dalla primavera: easyJet continua la sua offensiva sul mercato italiano e si prepara a una stagione calda da vivere nel ruolo di protagonista.

La low cost britannica aveva già annunciato nuovi investimenti in arrivo sulla Penisola sottoforma di new entry nello schedule del network. Detto fatto: il vettore ha già aperto le vendite per una serie di nuove destinazioni che ampliano la presenza di easyJet in Italia, con un focus particolare sulle tre basi di Milano Malpensa, Venezia e Napoli e un totale di 1,4 milioni di posti in più.

I piani su Malpensa
Dall'aeroporto milanese, la più grande base della compagnia in Europa continentale (dove è in programma l'apertura del nuovo collegamento ferroviario tra i il terminal 1 e il 2), la compagnia ha annunciato un incremento dei posti disponibili pari al 5 per cento. Gli aeromobili arancioni, infatti, decolleranno verso le new entry Granada, Santiago de Compostela, Zara e Stoccolma, in aggiunta ai voli già operati dallo scalo.

Venezia e Napoli
Novità in arrivo anche su Venezia e Napoli: dalla base lagunare, dove la compagnia è forte sul settore dei viaggi d'affari, l'offerta easyJet si amplia inserendo Lille, Tolosa, Marsiglia, Zurigo e Palma de Mallorca, per un totale di 2,9 mln di posti volo in totale. Quasi la stessa cirfra, 2,8 mln, è prevista anche per i pax napoletani, che vedranno aumentare l'offerta di destinazioni con Zurigo, Lille e Dubrovnik. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana