Ordine record per Iran Air: 100 Airbus in arrivo

Siglato un ordine fermo per 100 aeromobili tra Airbus e Iran Air. L’accordo record riguarda, nello specifico, 46 aereo della famiglia A320, 38 della famiglia A330 e 16 A350 Xwb. Secondo quanto riportato da una nota Airbus, le consegne cominceranno dai primi mesi del 2017.

Un investimento che dimostra anche come il Paese stia guadagnando terreno anche sullo scenario turistico internazionale.  “Iran Air ritiene che questo accordo costituisca un importante passo avanti nella direzione di una maggiore presenza internazionale nell’ambito dell’aviazione civile”, ha commentato Farhad Parvaresh, chairman e ceo della compagnia.

“Il nostro accordo, nel complesso comprende la formazione dei piloti, le operazioni aeroportuali e la gestione del traffico aereo, e questo accordo costituisce quindi anche un importante primo passo verso la più generale modernizzazione dell’aviazione civile dell’Iran”. Fabrice Brégier, presidente e ceo di Airbus, ha sottolineato: “Il nostro accordo, nel complesso comprende la formazione dei piloti, le operazioni aeroportuali e la gestione del traffico aereo e costituisce quindi anche un importante primo passo verso la più generale modernizzazione dell’aviazione civile dell’Iran”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana