Alitalia, concentrazione sul piano e nessun cambio al vertice

Piena fiducia confermata per i vertici di Alitalia. Cramer Ball (nella foto) dovrebbe rimanere in carica come a.d. della compagnia e James Hogan continuerà a ricoprire l’incarico di vicepresidente. La compagnia ha smentito infatti le indiscrezioni che davano per vacillante la poltrona di amministratore delegato occupata da Ball, stando a quanto riporta La Stampa.

La concentrazione adesso è dedicata interamente a sciogliere i nodi cruciali sugli esuberi e piano industriale, che il vettore ha annunciato non verrà presentato prima del prossimo 10 gennaio. Dalle colonne di Milano Finanza, però, si legge che sarebbe già stato dato mandato agli head hunter di cercare un nuovo comandante per Alitalia, caratterizzato da un profilo di rottura rispetto a quello attuale: un manager italiano di profilo internazionale, con forti relazioni con istituzioni e istituti di credito.

Oggi intanto prosegue il vertice tra Alitalia con i sindacati avviato ieri, protrattosi perché le sigle intendono vederci più chiaro sulle proposte avanzate dall’azienda. La compagnia avrebbe infatti chiesto il congelamento temporaneo di alcuni automatismi come gli scatti di anzianità che decorrerebbero dal 1° gennaio prossimo, ma da parte dei sindacati c’è la necessità di possedere dei dettagli in più sul piano di rilancio del vettore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana