Norwegian a caccia di alleanze: trattative con Ryanair, Alitalia esclusa

Ha rimandato le operazioni a lungo raggio da Roma al 2018, ma Norwegian è comunque in cerca di partner per feederare le proprie operazioni dal Vecchio Continente agli Stati Uniti. E uno dei primi interlocutori è proprio la competitor Ryanair.

“Non c’è ancora nulla di concreto e non sappiamo se e quando chiuderemo l’accordo – dichiara a TTG Italia Alfons Claver, portavoce del vettore -, ma stiamo portando avanti le trattative con Ryanair”.

Nessuna competizione diretta, quindi con la low cost di Michael O’Leary, anzi si cercano collaborazioni. E sembra che la compagnia irlandese possa non essere la sola in lizza:“Stiamo cercando di valutare il feederaggio sulle nostre basi anche con altri vettori, non solo con Ryanar. Di sicuro non vogliamo dare vita a un fenomeno di concorrenza: noi operiamo rotte ben differenti da quelle servite da loro”.

Oltre a quelo di Ryanair, nessun altro nome viene comunque fatto dalla compagnia, salvo uno. Alla domanda diretta su Alitalia la risposta è inequivocabile: “Non posso anticipare quelli che sono gli altri player che stiamo considerando, ma di certo Alitalia non è tra questi”. R. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana