In arrivo un rimpasto nel consiglio di amministrazione di Az

Un rimpasto nel consiglio di amministrazione, con l’ingresso di un uomo forte di Etihad più vicino alla proprietà, e un eventuale cambio al vertice, di cui si mormora ormai da diverse settimane.

Mentre si inizia a lavorare ai dettagli del piano industriale di Alitalia, richiesto dal Governo nell’incontro di lunedì scorso, ai piani alti della compagnia sarebbe in arrivo uno scossone. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di oggi, sarebbe Ahmed Ali Al Sayegh il nuovo membro in arrivo per il cda di Az. Esperto di finanza e investimenti, dovrebbe avere il ruolo di riallacciare il dialogo con le banche, le stesse che avrebbero chiesto l’uscita di scena di Cramer Ball come amministratore delegato. E come sostituto si fa sempre più forte la candidatura di Corrado Passera.

Sempre secondo il quotidiano economico, a fargli posto nel board potrebbero essere lo stesso James Hogan o il cfo di Etihad James Rigney: tutte mosse che testimonierebbero gli attriti tra gli emiri e il management guidato da Hogan dopo i risultati negativi delle operazioni in Alitalia e in ariberlin.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana