Fiumicino e i vettori del Dragone in festa per il Capodanno Cinese

Sempre più attento al suo ruolo di porta di accesso all’Italia per il traffico cinese, l’aeroporto di Fiumicino ha festeggiato oggi il Capodanno Cinese. Teatro dei festeggiamenti la nuova area di imbarco E, riservata ai voli Extra Schengen, dove 10 artisti si sono esibiti nella tradizionale Danza del Leone, mentre ai viaggiatori presenti sono stati offerti i tipici biscotti della fortuna.

Coinvolti nei festeggiamenti per l’inizio dell’anno del Gallo anche i rappresentati dei vettori cinesi Air China, Cathay Pacific, China Airlines, China Eastern, China Southern e Hainan Airlines – che insieme ad Alitalia connettono direttamente lo scalo con dieci grandi città della Greater China.

La strategia di sviluppo verso le mete orientali, portata avanti da Adr in questi ultimi anni, ha ottenuto importanti ritorni in termini di crescita del traffico. Nel 2016, infatti, sono stati 480.000 (+51%) i passeggeri transitati sulla rotta Roma – Cina e 690.000 (+28) se si considerano anche quelli che hanno viaggiato da e per la Greater China.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana