Alitalia sfida Meridiana: 5 rotte domestiche da Olbia per la summer

C’è la Sardegna nel mirino di Alitalia per quanto riguarda i nuovi collegamenti domestici estivi. E le 5 tratte che verranno attivate sullo scalo di Olbia hanno tutto il sapore di una sfida diretta a Meridiana sul terreno di casa.

È quanto emerge dallo schedule per la summer che la compagnia ha reso noto nei giorni scorsi e che vede l’ingresso di rotte su Bologna, Napoli, Genova e Trieste (tutti collegamenti settimanali, con l’eccezione di Bologna, bisettimanale) dal Costa Smeralda, in aggiunta alla tratta su Pisa già attiva, operativi dalla fine di giugno all’inizio di settembre.

Un chiaro intento di inserirsi su un mercato, quello della Sardegna, che già lo scorso anno aveva fatto registrare una forte domanda e che le previsioni attuali fanno presumere una replica.

Tornando all’operativo estivo, altre tre novità sono in arrivo sempre per quanto riguarda i collegamenti domestici: un volo settimanale Napoli-Cagliari, un giornaliero Torino-Catania ad agosto e un Roma-Trapani tra l’8 luglio e il 17 settembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana