Skytrax 2017: fra i 100 migliori aeroporti del mondo nessuno è italiano. La classifica

Ancora una volta, nessun aeroporto italiano riesce ad inserirsi all’interno della top 100 tracciata da Skytrax. La classifica 2017, appena resa pubblica, conferma nelle prime posizioni il predominio dell’Asia, con l’aeroporto Changi di Singapore che riesce, per il quinto anno successivo, ad aggiudicarsi la prima piazza.

Alle sue spalle, risale dalla 4 posizione l’Haneda di Tokyo che conquista il 2 posto, mentre al 3° si piazza l’Incheon di Seoul.

La novità di quest’anno, in realtà, è fuori dalle posizioni di testa. Per la prima volta da anni, infatti, la top ten mondiale degli aeroporti vede la presenza di 4 scali europei. Una sorta di riscossa del Vecchio Continente, che piazza al 4° posto Monaco di Baviera, all’8° Zurigo, al 9° Heathrow a Londra e al 10° Francoforte, in risalita dalla 12° posizione.

Ancora fuori dalla top ten gli scali Usa, che compaiono a partire dalla 26° posizione, con Cincinnati, segno che gli aeroporti degli States non riescono a convincere come comodità e funzionalità i viaggiatori internazionali.

Per quanto riguarda l’Italia, nessuna traccia degli scali della Penisola in tutta la graduatoria: l’onda lunga della ripresa europea, evidentemente, non ha ancora toccato il nostro Paese.

Tutti i nomi in classifica a questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana