Questione di inteseTutti i possibili alleati di Alitalia

Una splendida settantenne. Che, come tutte le persone di una certa età, sta accusando alcuni acciacchi. Alitalia, la signora biancoverde che ha fatto volare migliaia di connazionali, si prepara a spegnere la 70esima candelina, ricordando quel primo volo del 5 maggio 1947 sulla tratta Torino-Roma-Catania, effettuato con un Fiat G-12 E. Ne sono passate di stagioni da quella prima avventura... (continua a pagina 4 di TTG Magazine disponibile a questo link)

All’indomani dell’annuncio del nuovo piano di rilancio che dovrebbe riportare Alitalia ad alta quota, avviando anche le operazioni low cost, sul numero di TTG Italia in distribuzione e consultabile nella Digital Edition, si approfondisce il tema delle intese della compagnia.

Intese concrete o in via di definizione, o soltanto proposte e poi rifiutate: la crescita dell'aerolinea, attualmente alle prese con le trattative con le parti sociali e con il nodo dei finanziamenti per poter attuare il piano, in questi anni è passata anche dalle alleanze. Che siano commerciali o con prospettive di tipo industriale, stare da soli sul mercato infatti non ha mai pagato.

IL SERVIZIO COMPLETO È DISPONIBILE DALLA PAGINA 3 DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE DA OGGI E CONSULTABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana