Sciopero del 5 aprile Ecco la lista dei voli cancellati

Sarà una giornata difficile quella di mercoledì prossimo, 5 aprile, per il trasporto aereo italiano. È previsto lo sciopero di 24 ore dei dipendenti Alitalia, che coinciderà però con l’astensione dal lavoro anche di altri operatori del trasporto aereo.

Az, all’indomani della presentazione del piano di rilancio, aveva indetto la giornata di stop, che trova riconferma anche nella lista dei voli cancellati preventivamente dalla compagnia e disponibile sul suo sito web. Il vettore garantisce comunque l’operatività nelle fasce orarie tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21 e per ridurre al minimo i disagi ai passeggeri provvederà ad utilizzare anche aeromobili più capienti. “Negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate – si legge poi sul portale web di Az – la compagnia ha previsto un rafforzamento del proprio personale per assicurare la massima assistenza ai clienti. È stato infine incrementato il numero degli addetti al call center”.

Anche i dipendenti Anpac e Anpav hanno confermato 4 ore di sciopero tra le 12 e le 16, così come hanno fatto piloti e assistenti di volo di Air Italy, che incroceranno le braccia invece per 24 ore. Tutta la giornata è stata anunciata di sciopero anche dai dipendenti handling di Milano Linate e Malpensa, mentre tra le 14 e le 18 sarà invece la volta dei dipendenti Blue Panorama.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana