Amazon nel turismoOra si comprano i voli

Amazon Pay approda in Italia. Da oggi, dunque, il colosso dell'ecommerce consente anche ai clienti del nostro Paese di utilizzare il proprio account Amazon per pagare prodotti e servizi direttamente sui siti web dei merchant italiani aderenti.

La prima compagnia aerea europea a offrire questo servizio è Vueling. “Lo proponiamo - sottolinea Maria Cardenal, head of product development & innovation del vettore - su tutte le nostre piattaforme di e-commerce: il sito web, il sito mobile e la nostra applicazione. Amazon Pay ci permette di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti”.

Il sistema è disponibile anche su europassistance.it, come spiega Valerio Chiaronzi, chief commercial officer di Europ Assistance Italia: "Siamo la prima compagnia assicurativa in Italia e la  seconda in Europa - sostiene - a rilasciare Amazon Pay. L'obiettivo è di migliorare la user experience, grazie a una diminuzione sensibile del numero di click e dei tempi di acquisto".  

Processo di acquisto semplificato
“Il servizio - spiega Giulio Montemagno, general manager Amazon Pay EU - semplifica il processo d’acquisto per i consumatori e dà modo ai merchant di raggiungere le centinaia di milioni di clienti Amazon nel mondo”. Ai possessori di un account Amazon basta, infatti, inserire username e password sul sito del merchant e la transazione viene così completata, in sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all'account del cliente.

A livello globale i clienti che hanno utilizzato il colosso dell’ecommerce per effettuare un acquisto hanno oltrepassato la soglia dei 33 milioni e oltre la metà di loro sono clienti Prime; nel 2016 il volume di pagamenti è quasi raddoppiato rispetto al 2015.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana