Operatività dei voli, cosa succede con Alitalia commissariata

Non mancano le incertezze da parte dei viaggiatori rispetto all'operatività dei voli di Alitalia per il prossimo futuro.

I dubbi riguardano non tanto l'immediato, quanto i prossimi mesi. Da parte della compagnia arriva la conferma che "il programma e l'operatività dei voli Alitalia non subiranno al momento modifiche" si legge in una nota diffusa dal vettore nelle scorse ore. Stando a quanto riporta Corriere stamani, il presidente Enac Vito Reggio ha detto che l'ente è "disponibile a lasciare il certificato di operatore aereo ad Alitalia in attesa della nomina del commissario, dopodiché la licenza verrà sospesa e al commissario concessa un'autorizzazione temporanea rinnovata mese per mese".

I biglietti acquistati, si legge sul quotidiano,  sono dunque validi per i prossimi giorni, mentre resta per ora l'incognita riguardo all'operatività dei collegamenti per i prossimi mesi. In particolare questo potrebbe toccare da vicino le aziende, che in alcune situazioni, riporta Corriere, hanno diffuso comunicazioni interne in cui si invitano i dipendenti ad attendere un chiarimento della situazione prima di avviare eventuali prenotazioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana