Quella strana voglia di tour operating, la nuova frontiera delle compagnie aeree

Forse il caso di Ryanair Holidays ha fatto molto rumore, come spesso avviene per le notizie che riguardanno la compagnia low cost guidata da Michael O'Leary. Ma non si tratta di un caso isolato perché la nuova frontiera delle compagnie aeree sembra proprio che si chiami pacchetti vacanza.

E non pacchetti commercializzati da partner terzi, bensì firmati con lo stesso nome della compagnia. Come nel caso di Ryanair Holidays, appunto, che da qualche giorno è sbarcato anche in Italia; o di Eurowings Holidays, che ha visto il suo debutto all’ultima edizione dell’Itb di Berlino; o della ‘Collection’ di viaggi di lusso firmata Air France.

Un nuovo modo per differenziare il proprio business e per guardare in un certo qual modo alle agenzie di viaggi, offrendo un prodotto preconfezionato, pronto da rivendere. Che, inutile dirlo, va ad affollare l’arena dei tour operator.  

LA MAPPA DELLE PROPOSTE E LE STRATEGIE NEL SERVIZIO DI APERTURA DI TTG MAGAZINE DI OGGI, 15 MAGGIO, DISPONIBILE ANCHE ONLINE SULLA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana