Fs lancia la scuola di alta formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata

Fs lancia la prima scuola di alta formazione per laureandi e neolaureati finalizzata al perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti e della mobilità integrata. Si tratta del corso in ‘Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata’, pensato in collaborazione con l’università Alma Mater Studiorum di Bologna e Alstom, che prenderà il via il 4 settembre 2017.

L’obiettivo, spiega il Gruppo in una nota, è quello di “fornire conoscenze e competenze su aspetti quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie Ict di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i principi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata”.

Al termine del percorso di studi - che prevede 4 settimane di lezioni, 125 ore di didattica, workshop e visite agli impianti - gli studenti più meritevoli si aggiudicheranno borse di studio e la possibilità di poter effettuare tirocini all’interno delle aziende partner, con possibilità per i laureandi di sviluppare tesi su temi di particolare interesse.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 luglio su questo link. Il 20 per cento dei posti sarà riservato alle donne.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana