Ryanair pronta ad assumere piloti e hostess di Alitalia

Non solo rotte e slot di Alitalia nel mirino di Ryanair. La compagnia low cost, che si appresta a una nuova fase di espansione sul nostro mercato, con l’obiettivo di raggiungere questa volta i 40 milioni di passeggeri in un anno, ora guarda con attenzione agli esuberi di Az per tentare piloti, assisitenti di volo e ingegneri che faranno parte degli esuberi.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, il tema sarebbe emerso nella lettera che Eddie Wilson, responsabile risorse umane di Ryanair, ha inviato all’Anpal, l’Agenzia nazionale per le politiche attive, creata appositamente per ricollocare i disoccupati. Come nel caso di Alitalia.

Nella missiva nessun riferimento diretta ad Az e alla sua situazione ma solo una puntualizzazione di come il piano di espansione del vettore guidato da Michael O’Leary comporterà inevitabilmente la necessità di assumere migliaia di nuovi dipendenti; inoltre il vettore ha messo a disposizione il proprio innovation center di Bergamo, inaugurato di recente per la formazione e la preparazione dei futuri addetti. Una porta lasciata aperta in attesa di ulteriori riscontri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana