Alitalia e l’ecommerceDebutta Discover Italy

"Venderemo anche esperienze, non solo voli". Ad annunciarlo, Luigi Gubitosi, il commissario di Alitalia, che, in occasione della presentazione del Piano del turismo alla Farnesina, anticipa il lancio di un nuovo sito che rivoluzionerà il modo di "attrarre turisti e vendere l'esperienza italiana".

Una nuova area del website della compagnia, Discover Italy, illustrerà agli utenti l'offerta turistica del Paese in diverse lingue, "con contenuti studiati per il mercato a cui ci si rivolge - puntualizza Gubitosi -, soprattutto Cina, India, Corea, Giappone ed ovviamente Usa". Le informazioni saranno raggiungibili sia per aree tematiche sia per destinazione. "In una terza fase - spiega il commissario - apriremo anche una sezione ecommerce per vendere queste esperienze".

L'obiettivo è quello di "penetrare il mondo professionale dei t.o. e delle adv - afferma Gubitosi - e contemporaneamente fornire informazioni sull'esperienza italiana, in modo che il primo approccio con l'Italia inizi non col viaggio, ma già attraverso il sito".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana