Scioperi di luglio: si inizia mercoledì 5, tutta la lista dei voli garantiti

Luglio si presenta come un mese non facile dal punto di vista degli scioperi già programmati. A fare le spese delle proteste dei lavoratori sarà, principalmente, il traffico aereo, che debutta già ad inizio mese, con un’astensione dal lavoro di 4 ore, dalle 13 alle 17, del personale Enav prevista il per 5 luglio.

Le giornate difficili
Nel dettaglio, mercoledì 5 luglio il personale Enav ha proclamato uno sciopero di 4 ore, che interesserà tutti gli aeroporti italiani e l’intero traffico aereo. Sul sito dell’Enac, Ente nazionale per l’aviazione civile, a questo link, è pubblicato l’elenco dei collegamenti garantiti per le isole e i voli intercontinentali suddivisi per le diverse aree del mondo.

Secondo appuntamento con le astensioni dal lavoro giovedì 6 luglio, con uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato da più sigle sindacali, che si articolerà su diversi orari, dalle 24 ore di alcune compagini alle 4 ore di altre, ma che rischia seriamente di paralizzare numerose città italiane.

E ancora, il 10 luglio dalle 14 alle 18 sciopero del personale navigante di cabina di easyJet proclamato dalla Fit-Cisl, mentre il 24 luglio si terrà uno sciopero di 24 ore che coinvolge il personale della BGY International Service, la società di handling che opera sull’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, che rischia di paralizzare lo scalo per un’intera giornata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana