L'aeroporto di Genova investe in sicurezza

Nuovo sistema di monitoraggio del traffico e accesso ai parcheggi per l’aeroporto di Genova. A partire dal 6 settembre lo scalo introdurrà un impianto di gestione del parcheggio che consentirà di controllare gli accessi anche ai terminal e potrà essere utilizzato dalle forze dell’ordine in caso di attività sospette nell’area di fronte all’aeroporto. Sarà anche un deterrente per chi, posteggiando in doppia fila, causa code e rallentamenti.

Una nuova area, denominata ‘Kiss&Fly’, consentirà agli accompagnatori dei passeggeri di avere ben 20 minuti a disposizione per effettuare le operazioni di carico e scarico bagagli in modo gratuito, anziché i 10 minuti del sistema precedente.

Novità anche sul fronte dei posti disponibili nei parcheggi: la zona di quello per le moto si sposta e diventa coperta, con 180 stalli, ma aumentano anche i posti liberi in prossimità del terminal, grazie allo spostamento dell’area rent a car. Per aggiornare gli utenti l'aeroporto ha creato una campagna informativa sui social che parte oggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana