I viaggi con BlaBlaCar arrivano su Google Maps

Anche il carpooling arriva su Google Maps. Con una nota, BlaBlaCar annuncia che ora anche i viaggi condivisi attraverso la piattaforma per ‘passaggi in auto’ sono inseriti tra le modalità di trasporto consigliate dal sistema cartografico di Mountain View.

“D’ora in poi - si legge nella nota di BalBlaCar -, gli utenti che cercheranno un percorso su Google Maps vedranno l’opzione carpooling tra le modalità di trasporto consigliate su Google Maps. Gli utenti interessati a effettuare un viaggio in carpooling che già dispongano dell’app di BlaBlaCar sul proprio smartphone saranno reindirizzati su BlaBlaCar direttamente ai risultati corrispondenti al percorso cercato; gli altri saranno rendirizzati automaticamente sull’App Store o su Google Play”.

Per comprendere il peso del fenomeno del carpooling, vale la pena ricordare un numero: i 260mila posti offerti sulla piattaforma solo in Italia per le partenze di inizio agosto verso le località di vacanza.

La collaborazione tra BlaBlaCar e Google si estenderà gradualmente a tutti i 22 Paesi in cui il portale di carpooling opera attualmente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana