La campagna italiana di Air France, più frequenze da Bologna e Milano

"L'Italia è il nostro terzo mercato di riferimento, dopo Francia e Olanda". È soddisfatto Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean (Italia, Grecia, Cipro, Israele, Malta e Albania), del ruolo centrale che il nostro Paese ha nelle strategie della compagnia aerea, dal momento che a conti fatti, escludendo i due mercati domestici del vettore, la Penisola diventa il primo mercato.

Per questo motivo, come spiegato nel corso di TTG Incontri, il vettore franco-olandese punta ad un potenziamento delle principali tratte da e per le città italiane. In tal senso gli investimenti di Air France-Klm si sono tradotti in un aumento delle frequenze e dei posti offerti, oltre che alla riapertura di alcune tratte.

"Da Roma i posti offerti per Amsterdam e Parigi aumentano del +15%; Catania funziona bene e da stagionale è diventato annuale. Aumentano anche le frequenze da Bologna e da Milano", spiega Salemi, aggiungendo che proprio il capoluogo dell'Emilia-Romagna è per la compagnia la città che dà più soddisfazioni e che "rappresenta il potenziale più importante ancora da sfruttare, soprattutto la presenza delle piccole e medie imprese e dei business traveller".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana