Ryanair e i bagagli: fra un mese la nuova policy

La discussa nuova policy bagagli di Ryanair è in procinto di essere lanciata ed è lo stesso vettore a comunicare ai clienti che le nuove regole entreranno in vigore ad un mese da oggi.  

A partire, infatti, dal prossimo 15 gennaio, solo i clienti che hanno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina: la soluzione priority è inclusa nelle tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus, mentre può essere acquistata fino a un’ora prima della partenza per le altre tariffe.

Chi non vuole usufruire dell’imbarco prioritario, invece, potrà portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco.

Con la nuova policy il vettore ha introdotto una riduzione da 35 e 25 euro per i bagagli da imbarcare e un aumento della franchigia, che passa da 15 a 20 chili. Le nuove regole sui bagagli, dice 
John Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair, “renderanno più veloci le procedure d’imbarco ed elimineranno eventuali ritardi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana