Wow Air salvasul filo di lana: i creditori diventano azionisti

È stato un salvataggio in extremis quello avvenuto nella giornata di ieri per Wow Air, che continuerà a volare grazie all’aiuto degli stessi creditori della compagnia.

L’annuncio è arrivato nella serata di ieri con un comunicato del vettore nel quale si specifica che “i creditori hanno approvato formalmente la conversione dei propri debiti in azioni della compagnia”. Questo passaggio ha quindi trasformato i creditori in azionisti, rilevando in totale il 49% della compagnia.

In contemporanea è partita anche la caccia a nuovi investimenti e, sempre nella stessa nota, Wow Air ha anche specificato che sono in corso “trattative con alcuni investitori per portare nuovi fondi”.

Si chiude così uno del periodi della breve storia della compagnia, che nel giro di poche settimane aveva visto fallire le trattative con Icelandair prima e con Indigo Partners poi, trovandosi costretta da lunedì a fermare alcuni voli anche a causa degli aerei bloccati. Ora la ripartenza con un nuovo piano atteso per i prossimi giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana