Skyscanner e le regine dell’estate: il lungo raggio perde terreno

C’è solo una meta a lungo raggio, New York, tra le venti destinazioni più cercate dagli italiani per viaggiare nei mesi di luglio e agosto. A stilare la classifica è Skyscanner, che si è basata sulle ricerche di volo a/r dall’Italia effettuate da gennaio a maggio sul motore di ricerca per viaggi fara il 1 luglio e il 31 agosto.

Se New York mantiene il primo posto, lo stesso del 2018, il secondo e terzo gradino del podio sono appannaggio di Ibiza e Lisbona (nella foto). “Perde il long haul - osserva Sara Izzi, Growth Manager di Skyscanner -, mentre vincono capitali europee e mete di casa”.

La classifica è immutata rispetto al 2018 per quanto riguarda le prime sei posizioni che, dopo il podio, vedono Atene, Dublino e Skyathos, in Grecia. A risalire il ranking sono anche capitali europee come Berlino, Parigi ed Edimburgo, mentre per l’Italia Cagliari e Alghero scalano la classifica di cinque posti rispetto al 2018 e Brindisi e Bari registrano un più 10, probabilmente grazie anche al cosiddetto ‘effetto Matera’. Non a caso, gli aeroporti di Brindisi e Bari sono quelli più vicini per raggiungere la Capitale Europea della Cultura 2019.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana