Ryanair, i piloti in scioperoDisagi previsti il 22 e il 23 agosto

Arrivano le giornate più difficili per i clienti Ryanair. Giovedì 22 e venerdì 23 agosto, infatti, i piloti della compagnia aderenti al sindacato britannico Balpa incroceranno le braccia. Considerata l’importanza dei collegamenti sul territorio Uk per la low cost è facile prevedere che i disagi derivanti dallo sciopero riguarderanno i viaggiatori di gran parte dell’Europa, Italia compresa.

Per il momento la compagnia non ha ancora fornito una lista dettagliata dei voli cancellati, ma non è da escludere che i disguidi coinvolgano anche alcuni collegamenti sull’Italia.

Le giornate di sciopero
Quella delle prossime ore non è tuttavia l’unica agitazione in programma. Un ulteriore stop è stato indetto dai piloti nelle giornate comprese tra il 2 e il 4 settembre.

A scatenare la protesta e di conseguenza gli scioperi, come già annunciato nelle scorse settimane, sono state una serie di rivendicazioni legate alle pensioni, ai benefit in caso di maternità e ai livelli salariali.

Dopo la comunicazione sugli scioperi, Ryanair aveva sostento che solo il 30 per cento avrebbe aderito all’agitazione. Allo stesso tempo, la low cost aveva stigmatizzato la scelta di sospendere l’operatività in giornate particolarmente importanti per i viaggiatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana