Kirby, United Airlines: "Almeno un anno per tornare alla normalità"

Scott Kirby, ceo di United Airlines, ha affermato che i ritardi e le cancellazioni che hanno afflitto l'industria si risolveranno gradualmente, ma il tutto richiederà almeno un anno.  

In un'intervista riportata da Travelpulse che cita Travel + Leisure, Kirby ha affermato che ci vorrà tutto questo tempo prima che le compagnie aeree tornino agli orari normali e alle partenze puntuali.

"Il nostro presupposto di base è  che andrà gradualmente meglio, ma non torneremo al normale utilizzo e ai normali livelli di personale fino alla prossima estate". Le compagnie aeree di tutto il mondo si sono trovate in una situazione insostenibile mentre si scontravano con la pandemia e ogni vettore ha cercato di ridurre le spese, anche procedendo a pensionamenti anticipati. Ma le cose sono cambiate e le compagnie aeree si sono trovate impreparate a gestire la vorticosa ripresa della domanda. Il risultato è che numerosi vettori hanno ridotto gli orari, eliminando alcuni voli verso destinazioni ritenute secondarie e snellito il numero del personale in servizio.

"La sfida più grande che ci attende per i prossimi 12 mesi è quella relativa al sistema aeroportuale. Noi di United abbiamo ricominciato ad assumere, ma ci sono ancora sfide enormi da affrontare, come quelle relative al controllo del traffico aereo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana