Alitalia entra nel charter, accordo con Eden Viaggi

Alitalia e Eden Viaggi stringono una partnership biennale per i voli a lungo raggio che segna l'ingresso del vettore nel segmento charter. La compagnia e il tour operator hanno siglato un'intesa che prevede, nei periodi compresi tra dicembre e aprile, collegamenti sui Caraibi, precisamente La Romana e Saint Maarten, e su Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Fiumicino o Malpensa.
"Si tratta - spiega Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia - di un'importante innovazione industriale e commerciale che consentirà ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali".

Nuova strategia
L'operazione deriva anche dalla strategia Alitalia orientata al potenziamento della flotta lungo raggio, realizzata in un'ottica di ottimizzazione dell'utilizzo degli aeromobili stessi durante le stagioni invernali quando, in Europa, i principali vettori riducono la capacità offerta. "Siamo orgogliosi che Alitalia abbia scelto Eden Viaggi - evidenzia il presidente di Eden Nardo Filippetti - come partner per il suo ingresso nel mondo dei voli charter di lungo raggio".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana