Tap presenta il nuovo volo Torino-Lisbona

Torino sempre più al centro di un network internazionale. Da oggi lo sarà anche grazie a Tap, il vettore portoghese che opererà il nuovo collegamento tra il capoluogo piemontese e Lisbona a partire dal prossimo 3 giugno.

"È un ulteriore segno della vitalità che Torino sta dimostrando in questo periodo - dichiara il sindaco della città, Piero Fassino, durante la conferenza stampa per il lancio del nuovo collegamento aereo tenutasi nel capoluogo a Palazzo Madama -. Attraverso Lisbona, la città avrà un ponte verso le destinazioni del Sud America, Brasile in particolare, moltiplicando così la possibilità di collegarsi con un'area di importanza strategica dal punto di vista storico e commerciale per il Piemonte".

"Il volo per Lisbona arricchisce l'offerta business e leisure dell'aeroporto di Torino ­ aggiunge Maurizio Montagnese, presidente Sagat -. Con questa nuova rotta Caselle avrà collegamenti diretti con 11 hub internazionali. I quattro voli settimanali su Lisbona consentiranno di intensificare la presenza industriale piemontese in Portogallo e viceversa".

Ed è ancora Araci Coimbra, general manager Tap Portugal per Italia e Grecia, a sottolineare l'importanza di Torino per la strategia della compagnia: "Grazie a questa nuova rotta la nostra presenza sulla Penisola sarà ancora più forte: oggi abbiamo posto una nuova pietra della nostra espansione in Italia". Torino è infatti il sesto aeroporto in cui Tap approda nel Belpaese.

"Il nostro obiettivo è quello di portare questa rotta oltre Lisbona - dice Coimbra -, attraverso i nostri collegamenti, in particolare verso il Brasile, che può offrire alla città un bacino potenziale di 200 milioni di turisti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana