Hogan, Etihad:"Con Alitalia solo partnership"

Un rapporto a maglie sempre più strette quello tra Etihad Airways, Alitalia e più in generale la Penisola. Ma senza ulteriori secondi fini con la compagnia aerea.

Il vettore emiratino festeggia i cinque anni del volo Milano-Abu Dhabi e coglie l'occasione per ribadire il ruolo strategico della Penisola nelle strategie di sviluppo della Compagnia.

“I rapporti d'affari tra Italia e Abu Dhabi non sono mai stati forti come ora – annuncia James Hogan, presidente e ceo di Etihad -: in cinque anni la rotta Milano-Abu Dhabi si è rafforzata, fungendo da catalizzatore per il traffico business e per quello leisure tra i due Paesi e per tutta la regione del Golfo”.

I numeri parlano chiaro: nel 2012 Etihad prevede di trasportare 140mila passeggeri dall'Italia verso la capitale degli Emirati, un balzo del 27 per cento rispetto ai dati del 2011.

Un incremento che rafforza la linea strategica adottata dal vettore, basata su rapporti di parntership. Infatti, la Compagnia ha scelto di estendere la collaborazione con Alitalia, sulla quale “non ci sono al momento altri interessi” sottolinea Hogan: dal 1 dicembre il codeshare tra i due vettori verrà esteso sui collegamenti tra Roma e Abu Dhabi, operati quattro volte a settimana.

“L'estensione del nostro accordo di partnership con Alitalia sui voli diretti da Roma – commenta Hogan – è stato un passo naturale nella nostra stretta collaborazione con la compagnia aerea italiana e auspichiamo di iniziare a lavorare al più presto insieme per promuovere la rotta verso Abu Dhabi e oltre”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana