Ryanair fissa al 2 per cento la fee per i pagamenti con carta di credito

Ryanair introduce un costo amministrativo del 2 per cento sulle nuove prenotazioni effettuate con carta di credito.  

Il provvedimento, che entra in vigore oggi venerdì 30 novembre, ha la finalità di coprire i relativi costi di pagamento e in conformità con il regolamento dell'Office of Fair Trading Uk sulle commissioni delle carte di credito.

Inoltre, come puntualizza una nota della compagnia, il costo amministrativo di 6 euro che copre i costi associati al sito web di Ryanair si applicherà a tutte le nuove prenotazioni a partire dal 30 novembre, fatta eccezione quelle effettuate utilizzando Ryanair Cash Passport in Irlanda, Germania e Spagna, dove i costi amministrativi possono essere evitati rispettivamente sino al 1° febbraio, al 15 febbraio e al 21 marzo 2013.

"Per coprire i nostri costi amministrativi della carta di credito e per conformarci al recente regolamento dell’Oft britannico stiamo introducendo un costo di gestione della carta di credito del 2 per cento – ha detto Stephen McNamara, direttore comunicazione Ryanair -. Si possono evitare i costi della carta di credito pagando con una carta di debito o con una carta Elv tedesca".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana