Altri tre aeroporti nei piani italiani di Darwin

Darwin Airline inaugura un anno all'insegna delle novità e punta a un incremento di passeggeri dell'85 per cento entro fine anno.

Dopo aver annunciato l'apertura del nuovo collegamento Roma-Trapani, operativo in codeshare con Alitalia dal prossimo 4 marzo, il vettore svizzero guarda agli aeroporti di Bolzano, Pescara e Aosta.

“Entro marzo passeremo dagli attuali 6 a 8 aeromobili – spiega il direttore commerciale, Christian Schneider -: l'obiettivo è passare dai 250mila passeggeri trasportati nel 2012 a 470mila nel 2013”. La strategia punta sul mercato italiano, il secondo bacino più importante dopo la Svizzera e guarda all'apertura di nuove tratte entro l'estate.

“Stiamo aspettando l'autorizzazione per aprire un collegamento da Bolzano a Roma con tre frequenze giornaliere dal 30 giugno – annuncia il manager -. Da aprile potremmo operare sulla tratta Pescara–Roma e dallo stesso scalo verso un aeroporto del Nord Italia. Infine, guardiamo con interesse all'apertura di un eventuale volo Aosta-Roma”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana