Sciarrone, Ntv: "Abbiamo uno share tra il 18 e il 20 per cento"

Una quota di mercato compresa tra il 18 e il 20 per cento e un tasso di riempimento che si attesta al 50 per cento (55 sulla Milano-Roma), con l'obiettivo di salire al 60 per cento entro l'anno.

L'amministratore delegato Giuseppe Sciarrone traccia un bilancio dell'attività di Ntv e fissa gli obiettivi per il prossimo futuro, alla vigilia del primo anno di attività di Italo. Sulle colonne del Corriere della Sera Sciarrone parla di diversi aspetti legati all'azienda, che ha fissato l'obiettivo per il break even a fine dell'anno prossimo, per poi arrivare agli utili nel 2015.

Tra i temi emerge anche la novità di easyJet sulla rotta più importante, ma l'a.d. Dice di non temere la concorrenza, così come ritiene inutile puntare sul servizio low cost per contrastare l'ascesa: “Il low cost totale è incompatibile con la struttura dei costi ferroviari – dice -, ci sono 20 euro a passeggero per il solo pedaggio”.

Sciarrone poi conferma l'intenzione di volere partecipare alle gare per i collegamenti regionali, ma chiede che siano gare vere, mentre sul socio Sncf rassicura: “Non saliranno oltre il 20 per cento”. Infine l'ipotesi di unione tra Alitalia e le Fs: “Non ci credo, sarebbe monopolio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana