Meridiana cancellail marchio Air Italy

Un ritorno alle origini. Meridiana vuole riposizionarsi sul mercato e si concentra sul brand storico, cancellando Air Italy.

"Si torna al marchio storico, quello Meridiana - dice a chiare lettere il neo direttore commerciale della compagnia, Andrea Andorno (nella foto) -. Vogliamo ribadire le caratteristiche di carrier full service per la clientela di alto livello". Niente più filosofia low cost, niente più operazioni basate sul pricing al ribasso.

"Non intendiamo però perdere il valore che Eurofly ha saputo portare alla nostra realtà nel corso del tempo - chiarisce il manager -: continueremo quindi con gli investimenti sul charter". Il patrimonio in termini di flotta derivato dall’integrazione con Air Italy, invece, "subirà un deciso restyling, nella livrea così come negli interni, andando gradualmente a scomparire".

Dalla denominazione della compagnia sparisce così il suffisso 'fly' che era stato aggiunto successivamente alla fusione commerciale con Eurofly. E allo stesso modo il rebranding vedrà gradualmente svanire il nome Air Italy dalle livree e dai tool di prenotazione della compagnia.

Tra le priorità dell'aerolinea di casa Aga Khan, allora, "rendere uniforme il prodotto che immettiamo sul mercato - dice Andorno -, presidiandolo con particolare attenzione ad alcune aree della Penisola". Sardegna, in primis, ma anche "Napoli, Catania, Verona, a cui si affiancano per ovvie ragioni Milano e Roma".

Mantenendo la Sardegna in primo piano, rimane in piedi anche Wokita, "operatore incoming che costituisce un asset fondamentale del patrimonio di casa Meridiana - tiene a precisare il cco -. Così come non intendiamo modificare la nostra strategia distributiva, che vede il Wts remunerare le agenzie di viaggi con commissioni interessanti. Di sicuro continueremo ad affiancare a questo strumento per adv il nostro sito web".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana