Montezemolo, NtvSei milioni di pax entro fine anno

Ntv alza gli obiettivi e fissa già al 2013 il traguardo dei 6 milioni di passeggeri, con il raggiungimento del 25 per cento della quota di mercato dell'Alta velocità ferroviaria.

Il dato è emerso nel corso della presentazione del libro dedicato al primo anno di attività, 'Da zero a Italo: così è nata la concorrenza', alla presenza del fondatore e azionista dell'azienda, Luca Cordero di Montezemolo.

Il patron della Ferrari ha ripercorso l'iter che ha portato all'ingresso sui binari dei treni Italo, sottolineando come ci sia voluto coraggio per investire un miliardo di euro con il totale rischio d'impresa. “Non è un'avventura per deboli di cuore” ha aggiunto dalle colonne de Il Sole 24 Ore.

Montezemolo ha anche ricordato come il raggiungimento dell'obiettivo ha avuto molti più ostacoli di quello che si sarebbe pensato e ha richiesto la nascita al più presto di un'authority per i trasporti che consenta di avere maggiore concorrenza.   

Tra le prossime tappe di Ntv l'apertura alla dorsale adriatica, con i collegamenti che verranno attivati entro fine anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana