Gli accordi di MeridianaPiù armi per le agenzie

I vertici Meridiana lo avevano promesso. Il rebranding della compagnia aerea sarebbe passato da un intenso lavoro di partnership e accordi. E sinora pare che le promesse siano state mantenute.
 
A partire dalla stretta collaborazione con le agenzie di viaggi, passando dai nuovi accordi di mobilità integrata con Tirrenia, sino alla partnership con il sito web ilmeteo.it, Meridiana non intende restare ferma in attesa di passeggeri, e anzi se li va a cercare.
 
“L’operazione di rebranding che abbiamo avviato sta registrando un buon  recepimento da parte delle agenzie di viaggi – spiega il direttore commerciale della compagnia Andrea Andorno -. Da circa un mese, inoltre, abbiamo potenziato il nostro team commerciale con l’ingresso del nuovo responsabile vendite Giovanni Matrassa, che curerà in prima persona le adv”.
 
Un nuovo passo, quindi, quello di Meridiana, a conferma del ruolo strategico  che rivestono i dettaglianti. “A questo affiancheremo anche delle iniziative relative al Wts – giunge il manager -, per cui stiamo progettando dei focus  dedicati a determinate rotte ad alto interesse per le agenzie”.
 
Un’attenzione particolare, quella riservata al trade, “proprio in luce del fatto che tutte le operazioni commerciali lanciate sinora vengono veicolate dai dettaglianti” sottolinea Andorno.
 
Il riferimento va anche all’ultima delle intese siglate dal vettore, quella con il portale web ilmeteo.it: “Il progetto è nato dall’idea di voler stimolare una domanda latente – entra nel dettaglio il manager -: i pax che vogliono trascorrere un weeekend lungo in Sardegna o in Sicilia hanno la possibilità di conoscere le condizioni meteo che troveranno a destinazione il mercoledì prima della partenza. E se queste prevedono pioggia, hanno la possibilità di prenotare, senza penali, o per un’altra data o per un’altra meta”. L’operazione non comprende il mese di agosto, “periodo in cui il long weekend ha meno senso”.

Per quanto riguarda invece il patto con Tirrenia, “l’andamento delle vendite è decisamente incoraggiante – spiega Andorno -, ma in generale il trend sembra essere positivo. Anche le iniziative commerciali, come il Gran Tour, hanno dato una decisa spinta ai volumi rispetto ail 2012. Ora però attendiamo di vedere i risultati che porterà il picco estivo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana