Ryanair replicaalle accuse di Alitalia

"L'amministratore delegato di Alitalia Gabriele Del Torchio stava chiaramente tentando di riscrivere la storia quando ha erroneamente affermato che Ryanair sta distruggendo i posti di lavoro in Italia".

La low cost guidata da Michael O'Leary replica a stretto giro di posta agli strali lanciati dai vertici di Az nel corso della conferenza stampa di presentazione del Piano industriale del vettore italiano.

Per contrastare le accuse la compagnia low fare si affida alle cifre e parla di 24mila posti di lavoro sostenuti in Italia nel 2013 grazie ai 24 milioni di passeggeri che prevede di trasportare, "con il progetto di creare ulteriori 13mila posti se il Governo italiano dovesse accettare il piano di crescita Ryanair in Italia", si specifica in una nota. Secondo il piano Ryanair al vaglio dell'Esecutivo la compagnia prevede, entro il 2018, il raggiungimento di 37 milioni di passeggeri con 5 nuove basi, tre aeroporti serviti in più e nuovi collegamenti.

"Non è una sorpresa che Alitalia stia provando a distogliere l'attenzione dal fatto che sta tagliando gli stipendi e l'orario di lavoro del suo staff - conclude poi in tono polemico il vettore -, in un momento in cui Ryanair sta accrescendo il traffico e i posti di lavoro e sta proponendo di creare 13mila nuovi posti nel turismo italiano per i prossimi 5 anni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana