Tirrenia: mistero sul futuro della tratta Genova-Olbia

Parte il giallo sul futuro della tratta Genova-Olbia di Tirrenia. Il comitato portuale Olbia-Golfo Aranci-Porto Torres, infatti, nella riunione svoltasi ieri avrebbe affermato che il collegamento potrebbe sparire a partire dal prossimo ottobre. Il motivo: la riscrittura dei nuovi accordi tra Stato e Tirrenia, attualmente in fase di riscrittura, non conterrebbe la copertura economica per i collegamenti tra il porto sardo e il capoluogo ligure. Un'eventualità che però, secondo la Regione Sardegna, sarebbe priva di fondamento.

La notizia è stata ripresa dal sito di informazione Sardegna Oggi, che precisa anche come il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli non abbia perso tempo, scrivendo immediatamente al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e al presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci per scongiurare l'eventualità.

Sempre secondo quanto riportato da Sardegna Oggi, nel pomeriggio sarebbe arrivata una risposta dal portavoce di Ugo Cappellacci, il quale sottolineerebbe come la cancellazione della Olbia-Genova non sia mai stata ipotizzata, aggiunge che, in ogni caso, un provvedimento di questo genere vedrebbe la ferma opposizione della Regione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana