Ryanairassume in Italia

Si aprono il 14 agosto le selezioni per il personale italiano lanciate da Ryanair.

Il vettore, infatti, ha aperto la campagna di recruitment rivolta in modo particolare agli assistenti di volo, e ha fissato una serie di recruitment day anche in Italia. Le selezioni sono affidate a Crewlink, società specializzata nel reclutamento e nella formazione degli assistenti di volo.

Il calendario italiano di selezioni parte da Roma, il 14 agosto, e prosegue a Bari il 16 agosto, a Pisa il 21, a Bergamo il 28 agosto, a Cagliari il 29, a Palermo il 3 settembre e a Bologna il 4 settembre. Ultima data italiana ancora a Bergamo il 22 ottobre.  

Per accedere alle selezioni è necessario avere 18 anni compiuti, un'altezza compresa fra 1,57 e 1,88 ed essere in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese e di capacità natatorie. I candidati selezionati saranno assunti con un contratto della durata di 3 anni con Crewlink e uno stipendio che può variare dai 1.000 ai 1.400 euro al mese netto. Inoltre riceveranno, per i primi 6 mesi di lavoro, un incentivo aggiuntivo di 1.200 euro per avviare la nuova carriera. È previsto un corso iniziale di formazione equipaggio.

Il lavoro non prevede orari notturni e i turni sono di 5 giorni di lavoro e 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi. I neoassunti avranno 20 giorni di ferie disponibili ogni anno e potranno usufruire di benefit per viaggiare con la compagnia low cost anche nei giorni liberi. Trascorso il triennio iniziale, gli assistenti di volo avranno, inoltre, l’opportunità di essere assunti direttamente da Ryanair.

Il vettore cerca, inoltre, a livello globale, ma anche in Italia, piloti, ingegneri e meccanici. Sul sito della compagnia tutti i dettagli per queste posizioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana