Rumors su Meridiana: Alghero fuori dalla continuità territoriale?

Meridiana, ovvero Sardegna. La compagnia aerea dell'Aga Khan ha sempre voluto legare il proprio nome a quello dell'Isola, giocando un ruolo fondamentale anche sul fronte della cosiddetta 'continuità territoriale', ovvero gli incentivi per facilitare i collegamenti tra la Sardegna e il Continente.

Ma ora, secondo alcune indiscrezioni di mercato, la partita dei voli di continuità potrebbe cambiare. Si aprono infatti i giochi per il nuovo bando, ma la partecipazione di Meridiana potrebbe non essere scontanta, in base a quanto riporta lanuovasardegna.it. Secondo il sito di informazione locale, il management del vettore sarebbe stato convocato per venerdì prossimo per esaminare due possibili strategie. La prima vede la partecipazione al bando di gara ma solo per le rotte su Olbia e Cagliari, escludendo quindi Alghero. La seconda, invece, non contempla la partecipazione alla gara da parte della compagnia dell'Aga Khan.

In ogni caso, secondo questi rumors, Alghero potrebbe essere esclusa dalla continuità territoriale targata Meridiana. La seconda ipotesi aprirebbe le porte a una situazione difficile da gestire, dal momento che la partecipazione di Alitalia (l'unica altra compagnia interessata) sembrerebbe da escludersi.

Un bando di gara deserto, sempre secondo i rumors del portale di informazione, potrebbe disegnare un nuovo scenario: una continuità territoriale 'privata', realizzata da Meridiana a favore dei sardi, sullo stesso modello di quanto accadeva con la vecchia Alisarda.

Insomma, la partita dei voli sulla Sardegna è ancora tutta da giocare. E gli scenari potrebbero cambiare da qui a pochi giorni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana