Cappellacci: "Romperemo l'isolamento della Sardegna"

"Una battaglia senza precedenti per rompere l’isolamento della Sardegna e difendere il diritto alla mobilità dei sardi".

Il presidente della Regione Ugo Cappellacci torna sul tema dei trasporti lanciando fendenti su più fronti nel corso dell’assemblea generale di Confindustria Sardegna.

"Abbiamo ingaggiato una battaglia senza precedenti nei confronti degli armatori - spiega -, inchiodandoli di fronte all’antitrust con il nostro ricorso contro il caro traghetti. Abbiamo riportato altresì una vittoria importante nei confronti dello Stato perché, dopo la sentenza della Corte Costituzionale, che ha accolto il nostro ricorso, nessuno di potrà permettere di assumere decisioni senza coinvolgere la Sardegna. La battaglia prosegue fino a quando non sarà riconosciuto pienamente e definitivamente il diritto a decidere la politica dei collegamenti marittimi".

Cppellacci è poi tornato sul tema della Flotta Sarda e garantisce l'intenzione di portare avanti il progetto: "Stiamo aspettando il via libera dell’Unione Europea per far ripartire quelle navi con i quattro mori che sono state l’unico vero argine contro l’avidità degli armatori".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana