Summer 2014Meridiana all'attacco

La strategia di Meridiana punta al consolidamento per la stagione invernale ma lascia intravvedere novità in arrivo a partire dall'estate 2014.

I mesi freddi confermano la volontà della compagnia di aumentare le frequenze, ma sul piatto c'è anche il nuovo collegamento per Kiev da Napoli e Verona. Il volo sarà operativo da dicembre con una frequenza settimanale dallo scalo partenopeo e due da quello veronese: l'intento è conquistare la fetta di traffico etnico in inverno e generare traffico incoming verso l'Italia durante la summer.

"Abbiamo grandi novità nazionali e internazionali in programma per la prossima summer - anticipa il direttore commerciale Andrea Andorno - soprattutto su Napoli e la Sardegna: lavoriamo per generare prodotti annuali che confermino il posizionamento stagionale su Alghero".

Il trend di prenotazioni al momento registra un'esplosione di traffico da e per la Sicilia, anche grazie alla tariffa per residenti valida tutto l'inverno. "Abbiamo già venduto 50mila posti, un successo che ci ha avvicinato molto al mercato". L'attenzione rimane alta anche sul fronte caldo dell'Egitto: il vettore non ha mai sospeso i voli da Bergamo verso Il Cairo e da fine settembre ha ripreso a volare anche su Sharm, Marsa Alam e Hurghada. L'intento è aumentare ulteriormente la capacità non appena la Farnesina toglierà lo sconsiglio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana