Bufera sul Centro-Nord Italia, aeroporti in tilt e navi bloccate

Porti e aeroporti paralizzati dalla bufera su Genova e Nord Sardegna, ma disagi e problemi non mancano anche a Fiumicino.

Diversi voli sul Colombo sono stati dirottati o cancellati, sia ieri sera che nella giornata odierna, a causa delle raffiche di maestrale che hanno raggiunto i 100 km/h hanno causato e che stanno generando parecchi disagi al traffico aereo e a quello marittimo, oltre che stradale. Al momento, secondo lo schedule dell'aeroporto genovese, sono stati annullati i voli per Monaco di Lh e Roma Fiumicino di Alitalia, mentre erano stati tre gli aerei in arrivo dirottati nella serata di ieri.
Il Comune ha comunicato, come riporta ilsecoloxix.it, che per oggi "si prevede il perdurare di venti settentrionali con intensità di burrasca forte e solo in serata ci sarà una parziale attenuazione dei venti".

Il ciclone Venere sta inoltre bloccando i traghetti in partenza da Porto Torres e Golfo Aranci per Genova, Livorno e Corsica.
La 'Sharden' di Tirrenia, che sarebbe dovuto arrivare stamattina a Porto Torres è rimasto in Liguria, precisa lanuovasardegna.it, e ormeggiato nella banchina del porto turritano è rimasto il Nuraghes; a terra anche 250 persone e 93 auto. " Durante la giornata di oggi si valuterà - aggiunge il quotidiano -, in accordo con la protezione civile, la possibilità di ripristinare il collegamento tra Porto Torres e Genova".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana