Imbarco bagagliRyanair taglia le tariffe

Prenderà il via domenica prossima il nuovo tariffario per l'imbarco dei bagagli da parte di Ryanair.

Il vettore taglierà dunque i costi, come annunciato nei mesi scorsi, portandoli da 60 a 30 euro per quanto riguarda la consegna ai banchi check-in e da 60 a 50 per la consegna al gate d'imbarco.

Il provvedimento si inserisce nel piano lanciato dal ceo Michael O'Leary in autunno, un programma volto a semplificare le operazioni di acquisto dei biglietti e ammorbidire la politica nei confronti dei clienti e delle agenzie di viaggi.

Nelle prossime settimane verranno inoltre lanciate nuove iniziative sia per i viaggiatori business che per le famiglie, una nuova app mobile e siti web specifici per i singoli Paesi.

"Stiamo ascoltando e rispondendo a nostri clienti in modo che possano continuare ad attendersi tariffe basse e voli puntuali - spiega il direttore vendite John Alborante -, ma possano ora beneficiare anche di un secondo bagaglio a mano di piccole dimensioni e di costi ridotti per la ristampa della carta d’imbarco per chi ha già effettuato il check-in online, insieme a un accesso più semplice al sito web, a un periodo di grazia di 24 ore e ai voli silenziosi. Ulteriori miglioramenti saranno implementati nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana