Ryanair entra nei gds Passo storico verso le agenzie

Ryanair compie un altro passo verso la distribuzione con un accordo impensabile fino a un anno fa.

Il vettore low cost guidato da Michael O'Leary entrerà in una piattaforma gds grazie all'intesa siglata con Travelport. Da oggi le agenzie di viaggi potranno così accedere a tutte le tariffe Ryanair e ai prodotti e tariffe ancillari con un approccio graduale, a partire dal 19 marzo.

“Più del 22 per cento dei nostri clienti già scelgono Ryanair per il business travel – evidenzia Kenny Jacobs, chief marketing officer della compagnia - e ci aspettiamo che questa percentuale cresca ancora, dal momento che questa partnership permette ai reparti aziendali che gestiscono i viaggi, alle agenzie di viaggio specializzate in business travel e alle aziende in generale di avere un accesso ancora migliore alle basse tariffe e alle rotte di Ryanair”.

Nelle scorse settimane i vertici del vettore avevano a più riprese anticipato l'intenzione di completare il lavoro di avvicinamento alle agenzie di viaggi anche attraverso l'accesso alle piattaforme gds, segnando così una svolta epocale nel business di Ryanair. "Nei prossimi mesi lavoreremo insieme per individuare nuove opportunità – dice Silvio Paganini, general manager Italia e Malta di Travelport - e introdurre la loro ampia scelta di voli e servizi ancillari alle agenzie di viaggio nostre clienti in tutto il mondo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana