Supplementisui voli La svolta di Lufthansa

Lufthansa cambia il sistema di calcolo dei supplementi applicati ai prezzi dei biglietti.

A partire dall'inizio di aprile, tutti i biglietti emessi da Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss applicheranno sui collegamenti intercontinentali dall’Europa un supplemento standardizzato  calcolato sull’intera rotta di volo, che andrà a sostituire l'attuale sistema di calcolo basato sulle singole tratte di volo.

Le aree geografiche utilizzate per il calcolo dei supplementi saranno semplificate e ridotte da nove a sei. Resterà valida, invece, la differenziazione del supplemento in base alla classe di viaggio.

A seconda dell’area di destinazione, il supplemento relativo ai voli intercontinentali dall'Europa sarà compreso tra 80 e 200 euro per direzione per voli in Economy, e tra 100 e 250euro  per direzione, per voli in Business e First.

Sui collegamenti all'interno dell'Europa, il gruppo Lh armonizzerà il calcolo dei supplementi, differenziandoli in base alla classe di viaggio, come già per i voli intercontinentali. In futuro il supplemento in Business sarà di 50 euro a tratta, mentre in Economy rimarrà invariato.

Per quanto riguarda l'Italia, il vettore fa sapere che l'ammontare  dei supplementi si orienterà a quello della concorrenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana