Biglietti online:l'Antitrust multa Airtickets.it

Ancora bufera sull'ormai famigerata credit card surcharge. Ora tocca al sito di biglietteria, viaggi e vacanze Airtickets.it finire sul tavolo degli imputati. E non solo per i supplementi sulla carta di credito, ma anche per altre voci di spesa come le tasse aeroportuali.

L'Antitrust ha comminato una doppia multa alle due società legate al sito, per totali 70mila euro: 15mila a Airtickets Tavel Service Ltd e 55mila ad Airtickets Tourist Service Limited Liability Company.

Il motivo, ancora una volta, è la chiarezza in temi di prezzo. Secondo quanto affermato dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato, infatti, il prezzo presentato in un primo momento non comprende alcune voci determinanti.

Come si legge nel documento che delibera le sanzioni, "i prezzi presentati al'inizio della fase di prenotazione e acquisto online non riportano alcune rilevanti componenti di costo quali le spese di transazione, le spese aeroportuali e il supplemento applicato per il pagamento con carta di credito". Queste voci di costo venivano aggiunte "automaticamente dal sistema solo al termine dell'ultimo step di prenotazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana