Nuovi aerei per Etihad Airways: gara tra gli investitori

Investitori in gara per finanziare Etihad Airways.

Si sono conclusi con riscontri oltre le aspettative i due roadshow finanziari organizzati dalla compagnia a New York e Londra per reperire risorse destinate all'acquisto di nuovi aeromobili.

Gli incontri professionali, che si sono svolti alla presenza del ceo James Hogan, hanno attratto una cifra record di partecipanti, rileva la stessa aerolinea di Abu Dhabi su arabianbusiness.com.

Gli obiettivi dell'azienda emiratina di trasporto aereo mirano a raccogliere 2 miliardi di dollari per finanziare le nuove consegne nel 2014 di A380 e B787.
Nell'arco di dieci anni Etihad ha racimolato fondi per 8 miliardi di dollari, sempre per il rinnovo della flotta e dei motori. Oltre 400 rappresentanti di alcune delle più grandi istituzioni finanziarie, boker e altri partner hanno sinora preso parte ai roadshow che si tengono ogni anno .

"Etihad Airways continua a espandere le sue relazioni finanziarie nei mercati di tutto il mondo - sottolinea Hogan -, che a loro volta giocano un ruolo cruciale nell'espansione della rete globale della compagnia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana