Air Transat stringe il legame con la distribuzione e conferma l'accordo con Fs

Strategia commerciale che privilegia il trade da parte di Air Transat.

La compagnia, che da aprile riattiva i collegamenti no-stop da Roma su Toronto e Montreal, torna sul mercato italiano decisa ad avvalersi del supporto delle agenzie. "Continuiamo a mantenere una strategia commerciale che privilegia il segmento trade perché dalle agenzie - sottolinea Tiziana Della Serra (nella foto), sales & marketing director Air Transat Italia, Croazia e Slovenia - dipende l'85 per cento delle prenotazioni fatte sul bacino tricolore".

Un dato incontenstabile che ha portato il vettore a spingere l'acceleratore sulla formazione dei dettaglianti. "In questi mesi abbiamo intensificato l'impegno su roadshow, workshop, incontri one-to-one e visite su tutto il territorio, andando a privilegiare delle aree, come ad esempio il Triveneto, dove crediamo ci siano degli spazi per crescere in maniera consistente". Una scelta, questa, legata a doppio filo alla novità dello schedule estivo che vedrà la compagnia riposizionarsi da maggio sul Marco Polo con una rotazione in più su Toronto.

In attesa della riattivazione dei voli stagionali da Lamezia, una penetrazione più capillare sul mercato del Sud verrà invece assicurata grazie alla sinergia con Trenitalia. In base all'accordo, spiega Della Serra, "tutti i passeggeri in possesso di un biglietto Air Transat che viaggeranno in treno potranno usufruire di tariffe scontate dal 20 al 30 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana