Airberlin: altro rinvio per il bilancio 2013, trattative per ricapitalizzare

Nuovo rinvio per la presentazione dei risultati finanziari per airberlin.

La compagnia, partecipata al 29,2 per cento da Etihad, ha scelto di proseguire trattative già in corso per la ricapitalizzazione dopo aver rimandato già una volta la pubblicazione del bilancio 2013 per il quale gli analisti prevedono una perdita operativa di circa 120 milioni di euro.
Airberlin avrebbe accumulato, secondo alcune previsioni, un indebitamento finanziario netto di 811 milioni di euro a fine settembre 2013, a fronte di una capitalizzazione di mercato di circa 240 milioni.

"La società sta continuando le discussioni con alcuni azionisti e finanziatori per rafforzare le proprie risorse economiche", ha spiegato il vettore tedesco preferendo mantenere il riserbo sull'operazione stessa al fine di evitare speculazioni su una possibile mossa di Etihad Airways per avere un controllo più forte su airberlin che nell'assetto azionario annovera anche i capitali turchi della famiglia Sabanci che detiene una quota del 12 per cento.

Airberlin avrebbe comunque previsto in aprile la presentazione dei risultati dello scorso esercizio.

Non si fermano, intanto, le voci attorno alla possibilità che venga costituito, sotto la regia Etihad, un vettore che raggruppi la stessa airberlin e Alitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana