Skyscanner rivela dove conviene volare in Europa

In Europa i voli più economici hanno origine in Portogallo (0,12 euro al km), mentre i più costosi in Ungheria (0,45 euro al km). Lo rivela Skyscanner che, dopo aver analizzato i dati degli ultimi tre mesi del 2013, ha tracciato una sorta di guida alla caccia del Paese più economico del Continente dove prendere un volo aereo.

Il podio dei voli europei meno costosi è completato da Lituania e Cipro, mentre quello di più costosi da Croazia e Francia. L’Italia ha un costo medio per km sui voli domestici di circa 0, 22 euro e per quelli internazionali di 0,16 euro; la media ponderata tra i voli domestici e i collegamenti internazionali indica un costo medio per km di circa 0,16 euro, che inserisce la Penisola all’interno di una buona media europea.

A livello globale, invece,  il Sud-Est asiatico ha una media di voli più economici, infatti, nella top ten internazionale, 9 dei Paesi che hanno i prezzi più competitivi sono di quest’area. In generale dall'indagine emerge che il costo dei voli per km tende a essere più conveniente sui collegamenti internazionali e maggiore è il numero delle compagnie aeree che operano su una rotta e più aumenta la convenienza del prezzo del biglietto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana