Ponti di primavera, un milione di passeggeri in volo con Alitalia

Oltre 280mila passeggeri a Pasqua e un milione per tutti i ponti. Questo il numero di persone che viaggeranno con Alitalia nei giorni delle festività.

Si parte con la Pasqua, tra il 18 e il 22 aprile, durante la quale i quasi 300mila pax rappresentano un dato in forte crescita, che fa registrare un +12,5 per cento rispetto alla Pasqua dell’anno scorso.

Più in generale, nel periodo compreso tra il 18 aprile e il 5 maggio, sono attesi sui voli Alitalia circa un milione di passeggeri, di cui il 74 per cento transiterà per l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino.

Le mete preferite per le vacanze primaverili sono Sicilia (Catania, Palermo), Sardegna (Cagliari), Puglia (Bari) e Calabria (Lamezia Terme) per i voli nazionali; Parigi, Amsterdam, Madrid, Atene e Tel Aviv per le rotte internazionali, e New York, San Paolo, Buenos Aires e Tokyo per i viaggi long haul.

Per quanto riguarda invece il primo trimestre 2014 della compagnia, Alitalia ha registrato dati di traffico in crescita rispetto allo stesso periodo del 2013: sono stati trasportati 4.542.314 passeggeri e il tasso di riempimento dei voli è stato del 77,6 per cento (+1 punto percentuale sul 2013). Nel periodo, inoltre, la crescita di traffico più marcata si è registrata sulle direttrici internazionali (Europa e Medio Oriente), con un +9 per cento di passeggeri rispetto al primo trimestre 2013.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana